Il Centro Attività a 6 zampe

ATTIVITÀ A 6 ZAMPE

Le aree attrezzate del Campus sono a disposizione per tante divertenti Attività a 6 Zampe singole o di gruppo, da quelle relazionali, come la Puppy Class o la Socializzazione in ambiente protetto, a quelle ludico-sportive, come il Percorso ad ostacoli di Mobility Dog® o le Attività in Acqua, o formative, come l’Educazione di base o la Ricerca olfattiva, e molto altro ancora….

Le attività a 6 zampe si svolgono di norma su base oraria, individualmente o in gruppo, in modalità assistita da un educatore cinofilo o in autonomia, previa prenotazione dell’area di interesse, o come partecipazione a eventi o lezioni a tema organizzati direttamente da Campus4Dog.

Il Biolago balneabile

Il nostro Biolago è uno specchio di acqua dolce, alimentato con acqua di fonte, dove i nostri ospiti possono fare il bagno in perfetta sintonia con la natura.

È eco-compatibile, infatti l’acqua è priva di prodotti chimici come cloro o acidi ed è sanificata con un complesso sistema di filtraggio.

Nel Biolago si può nuotare e ci si può tuffare, per gioco, per allenamento, per rinfrescarsi o semplicemente perché è divertente!

Per fare movimento senza caricare peso e rinforzare la muscolatura, attività adatta quindi anche ai cani anziani o di grande mole, per dimagrire o mantenere il peso, per accrescere consapevolezza del proprio corpo e autostima!

È possibile usufruire della nostra SPA per asciugare il proprio cane dopo il bagnetto nel Biolago.

Il percorso ad ostacoli di Mobility-dog®

Perché un’area attrezzata per attività di mobilità?

Perché affrontare il percorso ad ostacoli è divertente sia per il cane che per il conduttore.

Perché accresce e rafforza l’intesa e la relazione fra le due parti del binomio, perché per il cane risolvere problemi e superare gli ostacoli aumenta l’autostima, la capacità di concentrazione e comunicazione, la fiducia per il proprio compagno.

Perché diminuisce l’insicurezza, lo stress e molto altro, migliorando così la qualità della vita del nostro amico peloso.

La grande area verde di spazio libero

Qui sarà possibile praticare tantissime attività singole o di gruppo, dal gioco libero alle attività naturali dove a farla da padrone saranno fiuto e olfatto, dalle attività di socializzazione a quelle educative e ludiche, e molto altro ancora…

PERCORSO EDUCATIVO

Il percorso educativo si svolge secondo l’approccio cognitivo-relazionale dove il cane è protagonista attivo e consapevole della sua crescita, dove l’ambiente, la capacità di ragionamento, le motivazioni, le emozioni, la personalità e il vissuto sono il motore dei comportamenti, quindi non un prodotto di automatismi secondo il concetto di stimolo-risposta, al fine di stabilire una corretta relazione sociale.

Una corretta relazione sociale è determinante nel processo educativo e ci consente di entrare in sintonia con il nostro migliore amico, e di orientarne così i comportamenti, esaltando quelli a noi graditi e scoraggiando quelli sgraditi.

Qui non siamo interessati alla performance! Ilnostro è un percorso orientato a migliorare le competenze relazionali e sociali del cane in generale e con il proprietario in particolare, e a evidenziare le capacità e le attitudini del singolo lavorando sulle emozioni positive.